Viviana/ July 2, 2019/ migrazione/ 0 comments

Due info, nessuna delle due mia. Ma in questo momento più che esprimere solo il proprio pensiero è importante, secondo me, far girare le cose giuste.

1

La prima, per evidenziare che tutto il casino sulla Sea Watch è (anche) per distrarre dal taglio di 4 miliardi alla Scuola Pubblica e agli insegnanti di sostegno. Armi di distrazione di massa. Il massacro sull’istruzione (chi è senza cultura sappiamo bene che è più manipolabile, si comincia dai piccini) è un sintomo evidente della volontà di aumentare non l’istruzione, ma l’ignoranza. Per non parlare degli studenti disabili.

2

La seconda è di Lorenzo Tosa, ed è un pensiero che condivido in pieno. Dopo aver sentito e visto gli insulti razzisti e veramente irripetibili a un Comandante (così si chiamano in mare) che scende dalla sua nave, penso che davvero abbiamo (come Paese) cominciato a scavare, ben sotto il fondo che credevo fosse già il livello morale raggiunto. Che schifo. Un Paese che sta perdendo l’anima.

“Non riuscite a stare tre minuti al sole senza rifugiarvi nel primo centro commerciale con l’aria condizionata a palla, ma esultate per 42 persone disidratate sotto il sole a 40 gradi da due settimane.

Non sapreste pilotare un canotto in una piscina, ma intimate a un capitano che ha comandato navi rompighiaccio al Polo nord di fare rotta verso la Germania.

Non sapete scrivere (né comprendere) un post di tre righe di senso compiuto, ma pretendete di insegnare ai comandanti le leggi del mare, ai giuristi i pareri della Corte europea dei Diritti dell’Uomo.

Non siete usciti dal paese in cui siete nati neanche per una crociera, ma vi avventurate in opinioni di geopolitica internazionale su Libia, Tunisia, Malta, Delta del Niger, guerre, politiche migratorie, accordi bilaterali.

E tutto questo è accaduto perché qualcuno vi ha fatto credere che potevate dire tutto su qualunque argomento, e che il vostro parere contava come quello di un medico o di un ingegnere aerospaziale o del comandante di una nave.

Beh, tenetevi forte, anime brutte, perché vi devo dare una notizia che non vi piacerà: vi hanno mentito. Dall’inizio. Su tutta la linea. Voi non sapete nulla. Siete ignoranti, squallidi, cattivi, analfabeti funzionali, non avete visione, cervello, empatia, cuore. Non riuscite a leggere neppure una frase in italiano senza distorcerne il significato.

Quando questo paese, un giorno, si risveglierà dall’ipnosi collettiva in cui è finito, la storia vi chiederà conto di tutto. Conserveremo ogni cosa, non trascureremo nulla. Come escrementi della memoria, tornerà a galla ogni singolo post, video, commento razzista, insulto sessista, atrocità detta, scritta, urlata o pensata. Ripareremo persino i danni che avete fatto, la vergogna di cui ci avete macchiati. Ma per voi non ci sarà nulla da fare, voi con questo squallore dovrete conviverci. E non esiste una punizione peggiore”.

Share this Post

About Viviana

I like to help SME, companies & professionals to find the right clients - choosing and testing multiple channels. I’m enthusiast when I increase both marketing campaigns ROI & customer satisfaction 🚀 👩‍💻 * Creative approach to driving traffic and customer acquisition to the business, through digital partnerships and sourcing and building up a large number of digital partners. New business opportunities: attract & convert new leads/clients; strategic business planning, analytical sales approach. * SMA: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin * Affiliation, email marketing, CRM * Campaign planning and execution, budgeting and performance tracking * SEM: Google Adwords & Bing Ads 💫Comfortable in an evolving and fast paced environment, love solving problems, thrive in a startup culture.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*